Al giorno d’oggi arredare con fiori finti è sempre più frequente e, di pari passo, anche l’accuratezza con cui questi vengono realizzati ha raggiunto una qualità altissima.
Addirittura, i fiori artificiali real touch vengono scelti per arredare gli ambienti di lusso come alberghi, studi, sale d’attesa, uffici e le vetrine di una boutique prestigiosa.
La tecnica del real touch riproduce la consistenza e la superficie dei fiori e delle foglie vere, per un risultato molto realistico.
Grazie alle diverse tecniche di produzione, ai colori e ai materiali impiegati (solitamente seta, stoffa, vetro, legno o ferro), le composizioni artificiali floreali si sposano con qualsivoglia tipologia di arredamento. Questo li rende anche validi arredi domestici, semplice ed elegante allo stesso tempo.
Ogni fiore costituisce un’opera d’arte: a prescindere dai materiali utilizzati, l’assemblaggio degli elementi che lo compongono avviene a mano, aggiungendo valore al fiore decorativo in questione. Proprio grazie alla lavorazione minuziosa che viene eseguita, l’effetto finale non sarà molto lontano da quello di un fiore fresco appena colto.
Oltre ai fiori, comunque, anche le piante vengono realizzate artificialmente per essere esposte ai meeting, durante grandi spazi espositivi o allestimenti fieristici, e anche nei centri commerciali.