Lanciamo un appello a chi non riesce a decidersi su quale colore dovrebbe introdurre nell’arredamento della propria casa: siamo qui per aiutarti! Seguendo i nostri consigli sulle tendenze del rapporto colori 2020, potrai scoprire come abbinare i complementi d’arredo corretti al tuo arredamento.
Scopri i trend della primavera/estate 2020 con EDG e utilizza i nostri incredibili complementi d’arredo per regalarti una casa colorata con un tocco chic.
Ogni anno Pantone pubblica un rapporto sull’andamento dei colori che prevede saranno di tendenza durante l’anno. Abbiamo esaminato molto bene le previsioni 2020, con l’idea di raccogliere tutte le informazioni possibili sulle tendenze cromatiche di questa primavera/estate e portare una palette di colori alla moda nei complementi d’arredo di design che proponiamo per interni ed esterni.
Viviamo in un periodo in cui tutti usano colori differenti e non esiste una linea rigorosa da seguire. L’anno scorso abbiamo visto toni sorprendenti come il blu scuro e il grigio luna, mentre sembra che quest’anno si sia orientati verso una direzione più leggera e luminosa.
Se ti aspetti di vedere morbidi colori pastello per la primavera di quest'anno, potresti rimanere un po’ deluso, poiché sia gli interior designer che i trend setter stanno scommettendo su tonalità della terra e colori tenui per i decori. Se il blu navy sta tornando con piena forza, così come il colore legno medio-scuro, il rovere bianco chiaro o il grigio-lavaggio non sono da meno.
Ecco allora le migliori proposte cromatiche per i complementi d’arredo della casa e le tendenze degli interni che si faranno strada per l’intera stagione!
Il legno grezzo con il colore chiaro opaco o grigio è ancora molto alla moda come puoi vedere dal nostro catalogo online di complementi d’arredo di design. Aspettati quindi di trovare molti più oggetti in legno da ora in poi. I designer stanno mescolando legno dipinto con oggettistica in legno grezzo per la cucina, il bagno e il salotto, perché il calore di un complemento d’arredo in legno non solo porta interesse in uno spazio, ma aiuta anche ad aggiungere equilibrio.
Ebbene sì, stiamo finalmente salutando spazi completamente bianchi per aprirci ai toni caldi!
Nel 2020 sarà possibile riempire i nostri spazi con un pizzico di verde senza alcun timore o disturbo!
Grazie ai nostri fiori e piante artificiali "real touch" potrai rendere più completo e colorato ogni spazio! L’attenzione alle esigenze dei nostri Clienti contraddistingue ogni nostra offerta, garantendo un vastissimo assortimento di piante e fiori artificiali di lusso che potrai esporre durante tutta la stagione primaverile, se non per l'intero anno!
I materiali organici e terrosi come il legno grezzo, il rattan e complementi d’arredo in vimini saranno ancora molto popolari.
Le tonalità miti con un’atmosfera da spiaggia sono incredibilmente alla moda e crediamo che continueranno ad esserlo per gli anni a venire: d’altronde una casa arredata con elementi d’arredo naturali tende a farci sentire più rilassati e connessi al nostro ambiente.
Il blu navy è il colore Pantone dell’anno, quindi lo vedrai ovunque.
Il rapporto sull’andamento del colore 2020 che citavamo in apertura è tanto versatile quanto emblematico: il colore blu navy è evocativo del cielo scuro e lunatico. Racchiude le profondità più sconosciute dell’oceano, dà un tocco retrò agli ambienti ed è anche altamente contemporaneo; ci darà sempre un tocco di nostalgia dovuta ai suoi toni caldi o freddi.
Il Coral Pink è un colore morbido ed elegante. Combinando il calore del corallo con la delicatezza del rosa, questo colore è perfetto per qualsiasi spazio domestico che necessita di un tocco di metà secolo. Non solo riscalderà gli ambienti, ma renderà anche più liscia e vivibile l’atmosfera. Questo colore tenue del rapporto sull’andamento del colore 2020 darà un perfetto equilibrio al tuo arredamento neutro per la casa.
La vivida tonalità del giallo zafferano aggiunge un tocco audace ai complementi d’arredo domestici. Questa energica tonalità di giallo-arancio è anche una delle cromie più alla moda di questa primavera/estate ed è stata utilizzata in numerosi complementi d’arredo che proponiamo per le vostre scelte di interior design.
Come si suol dire, il bianco non passa mai di moda, soprattutto quando sei alla ricerca di un complemento d’arredo per la casa pulito, organizzato e minimalista.
Il colore bianco sostiene l’ottimismo, la pace, la purezza e la luce in qualsiasi arredamento di design per la casa: è il colore che contraddistingue il comfort domestico nella sua forma più autentica.
Quando acquisti articoli d’arredamento per la tua casa, cerca di dimenticare le pile di oggetti e di arredi confusionari e concentrati su ciò che ti fa sentire bene. Progetta quindi una casa con gli elementi d’arredo con cui hai il piacere di convivere.
Visita il nostro catalogo online di complementi d’arredo di design, oppure vieni a trovarci e fai un giro nel nostro Showroom: decora la tua casa con la nostra versatile selezione di oggetti di design attenta alle tendenze 2020 (e ai tuoi gusti) per portare nei tuoi ambienti domestici una nuova personalità, altre trame e differenti forme!