Ogni anno lo stesso quesito: cosa regalare per Natale ai nostri cari?
Di addobbi e decorazioni natalizie per la casa ne esistono un’infinità, basta guardare le vetrine dei negozi che ogni anno nel periodo autunnale si rinnovano di luci e fantasia.
Se però quest’anno ti senti a corto di idee, ti invitiamo a scorrere la nostra lista di 10 regali per la casa originali per colorare il Natale 2019.
1. Ghirlanda
Partiamo con un classico intramontabile. Da appendere alla porta d’ingresso o a una parete interna, la ghirlanda è sempre di grande tendenza, nelle sue varie declinazioni: con lucine a led, ricca di materiali naturali perfettamente mixati tra di loro, o molto minimal, composta per esempio da sole pigne. Molto chic è anche la ghirlanda di fiori, arricchita da inserti luminosi. Fatti comunque guidare dallo stile e dall’arredamento dell’abitazione a cui è destinata, così da centrare i colori che meglio si adattano ai suoi spazi, interni o esterni che siano.
2. Candelabro
Un’idea regalo di interior design per ricreare l’atmosfera intima e calda del Natale è un bel candelabro. Da posizionare sopra a un mobile oppure in tavola, hai la possibilità di sbizzarrirti tra i numerosi design che si trovano in vendita. Presta solo attenzione alle dimensioni, così da arricchire la mise en place senza creare barriere tra i commensali.
3. Centrotavola
A Natale l'eleganza è di dovere, anche a tavola. Qui la scelta da compiere è tra un centrotavola natalizio di forma ovale allungata, che sfrutti l’intera lunghezza del tavolo, oppure un centrotavola natalizio dalle dimensioni più contenute. Una volta deciso questo, puoi optare per un centrotavola in stile nordico dalla base in legno, oppure per un centrotavola naturale fatto di rami di pino e abbellito da candele, o ancora per uno splendido centrotavola di fiori e pigne spolverate di neve.
In alternativa puoi aggiungere un tocco di luminosità alla tua tavola con una decorazione semplice composta da pigne e lumini inseriti in un vaso di vetro, meglio se circondato di rami di abete o bacche rosse.
4. Sottopiatti
Restando sempre sulla mise en place, altro oggetto che porta un tocco di allegria sono i sottopiatti natalizi: un complemento d’arredo indice di attenzione ai dettagli. Per un corredo raffinato, prediligili di un materiale prezioso come la porcellana oppure spezza la linearità con dei sottopiatti in tonalità cromate o dalle nuance più sgargianti. La tua tavola non passerà inosservata!
5. Vaso a tema
Non scontata è la scelta di un vaso, che si appresta a giocare con le tinte delle pareti e che può dare spazio alla creatività di riempirlo con fiori, candele, palline di Natale o lucine.
Di grande effetto è anche un set di vasi diversi per forma, misura e materiali, da posizionare sullo stesso mobile.
6. Lanterna da interno o esterno
Simbolo della luce, fisica e spirituale, in grado di sconfiggere il buio e le tenebre, la lanterna fa del tuo ritorno a casa una romantica accoglienza. Per non sbagliare, resta su una lanterna dal design pulito e dai toni neutrali, da impreziosire eventualmente con una candela particolare al suo interno.
7. Carillon e sfere di vetro natalizie
Nella lista degli addobbi natalizi ecco due oggetti che faranno brillare gli occhi dei più piccini! Carillon e sfere di Natale con motivi invernali sono infatti regali sempre graditi, fonte di allegria e spensieratezza. Con i loro jingle chiunque entrerà in armonia con il Natale in un batter d’occhio!
8. Profumatore per ambienti
Non solo oggetti, hai mai pensato che puoi riempire una casa anche con le fragranze? I nostri profumatori con bastoncini in legno aiutano a diffondere l’aroma natalizio nei vari ambienti di casa, in maniera del tutto naturale. Tra le tante fragranze disponibili abbiamo individuato le più natalizie: muschio, quercia, cannella e agrumi!
9. Vassoio
Come già accennato, durante le feste la tavola diventa protagonista indiscussa!
Un bel vassoio può essere dunque il complemento d’arredo perfetto per presentare elegantemente in tavola il dessert, il caffè o l’amaro, insieme a un tocco di raffinatezza e creatività.
10. Candele particolari
Abbiamo aperto e chiudiamo con un grande classico: le candele. In commercio ce ne sono davvero di ogni tipo. Oltre a creare atmosfera, rappresentano un addobbo natalizio versatile, che ben si presta a qualunque stanza, mobile o mensola di casa. Se vuoi far colpo, accompagna la bottiglia per il gran brindisi finale a una delle nostre candele allo speciale aroma di Champagne: sorprenderai i tuoi commensali ancora prima del classico cin cin!
Se arrivato in fondo a questa lista, senti di non aver ancora trovato il regalo che ti convince, ti lasciamo con quest’ultima idea regalo natalizia per la casa, adatta a riempire gli ambienti più informali, come una veranda, un porticato o un angolo di giardino esterno: una gabbietta per uccellini in stile vintage, dal legno riverniciato, che può essere utilizzata a seconda della tua fantasia!
Rendi magico il tuo Natale
con i complementi d’arredo firmati
EDG Enzo De Gasperi