I fiori fanno sempre parte delle occasioni speciali: che siano per San Valentino, il compleanno, matrimoni e anniversari, simboleggiano l’amore e la purezza, e riceverli in dono è sempre cosa bella.
Cerchiamo però di essere realisti: i fiori veri, in particolare quelli disposti come decorazione per interni, non sono così convenienti e molte persone non trovano pratico acquistare qualcosa che non durerà per più di una settimana.
L'opzione migliore quindi per chi ama i fiori è quella di cercare fiori artificiali realizzati in materiali sintetici.
Utilizzare fiori artificiali in uffici, hotel e case – invece di fiori veri – sta diventando sempre più popolare. Di conseguenza sarà facile notare negli ambienti interni sempre più mazzi di fiori lussureggianti e colorati che, visti da vicino, si rivelano essere fiori finti.
Questo perché i fiori artificiali stanno diventando un’ottima alternativa ai fiori reali, sono sempre più belli, ben fatti e se trattati correttamente durano a lungo. Non appassiscono, non cadono, non si modellano, non hanno bisogno di acqua, non hanno odori troppo forti che potrebbero dare noia e soprattutto sono ipoallergenici.
Al giorno d’oggi esistono fiori artificiali che si muovono ed emettono persino gli stessi rumori naturali dei fiori originali, raggiungendo qualità imitative chiamate "real touch".
I fiori artificiali "real touch" non appaiano reali solo alla vista, ma risultano perfettamente reali anche al tatto.
Questo tipo di fiore artificiale, inoltre, mantiene la sua forma all’infinito. I petali non sono stampati ma fusi con particolari macchinari, di modo che si possa sentire la struttura delle foglie e far durare i colori più a lungo.
Sicuri e ipoallergenici: alcune persone sono allergiche ai pollini e questo li rende desiderosi di stare lontano da qualsiasi tipo di fiore. Il fiore artificiale è un buon compromesso poiché non contiene allergeni.
Ecologici: l’impronta ecologica dei fiori recisi è enorme, se si considerano i fertilizzanti artificiali utilizzati per far crescere i fiori, le tossine utilizzate per garantire che i petali siano tutti perfetti e non intaccati dagli insetti.
La stessa produzione di fiori artificiali grava sull’ambiente, tuttavia, l’impronta ecologica di un fiore in seta o di un fiore di plastica che durerà per anni è incomparabile con l’impatto ambientale dello stesso esemplare in versione fresca.
Facili da mantenere: i fiori finti, di plastica o di seta, sono facili da pulire e disporre. Puoi aggiungere più foglie o decori per cambiarne l’aspetto di tanto in tanto. Inoltre sono facilmente riponibili in una scatola o in un armadio quando abbiamo voglia di novità.
Le piante e i fiori ben curati creano un’atmosfera particolare negli ambienti interni: pensiamo a un soggiorno, uno spazio d’ufficio o una reception, dove i fiori artificiali ben disposti su un bancone dicono a tutti "Benvenuto, abbiamo fatto del nostro meglio per farti sentire a tuo agio in questa stanza".
Il grande vantaggio dei fiori artificiali è che hanno sempre un bell’aspetto senza richiederci un grosso impegno.
I fiori artificiali EDG vengono scelti e rinnovati a ogni stagione: i nostri fiori finti sono riproduzioni "real touch" di moltissimi esemplari di fiori, foglie e rami di tutto il mondo, così da offrire ai nostri clienti bellissimi mazzi di fiori per tutti i gusti.
L’ambiente, la convenienza e il fatto che si voglia un bouquet di stagione sempre fresco è il motivo per cui noi di EDG nel nostro showroom presentiamo una selezione molto ampia di fiori artificiali di lusso che, proposti insieme a una linea di vasi di design esclusivi e lussureggianti, per fare apparire i tuoi mazzi di fiori artificiali sempre freschi e ben curati in ogni ambiente.