Sembrerà semplice, ma gestire una casa e i suoi spazi è un impegno non da poco. È altresì complicato arredarla e scegliere l’oggettistica in base alla stagione.
Non tutti possiedono infatti l’“occhio critico” per arredare casa con un design appropriato e secondo uno stile accattivante. Si potrebbe quasi paragonare l’arredamento a una vera e propria arte, che suscita non solo emozioni o benessere in chi ci abita ma anche in chi viene ospitato.
Come possiamo rendere l’ambiente confortevole e mettere in evidenza lo stile che caratterizza gli ambienti in cui viviamo, personalizzandola di stagione in stagione?
Sul nostro sito si possono trovare proposte d’oggettistica di design, articoli da regalo per la casa, o semplicemente complementi d’arredo, mai banali.
I complementi d’arredo infatti meritano la stessa attenzione che mettiamo nella scelta dei mobili, perché un accessorio sbagliato può rovinare tutto l’arredamento che lo circonda. Tappeti, cuscini, vasi e cornici vanno valutati con la massima cura.
Altro errore da evitare è quello di non decidere un tema specifico che delinei uno stile chiaro e definito, ma accostare elementi diversi. Il che non è sbagliato, ma ci vuole attenzione.
Lo shabby chic per esempio è uno stile di arredo che richiede cura nei dettagli e ricercatezza in ogni suo singolo elemento. Forse non tutti sanno che si ispira alle campagne americane del periodo ottocentesco rivisitato negli anni ’80 dalla designer Rachel Ashwell, che ne ha delineato i tratti essenziali. Romantico, evocativo e rilassante si adatta a qualsiasi casa e stagione. Dal sapore vintage, questo stile racchiude tutto il sapore, il calore e il fascino delle cose che hanno una storia da raccontare.
Lo stile moderno invece si caratterizza per linee più pulite, semplici ed essenziali. Nel nostro showroom potete trovare tutti i complementi d’arredo necessari per esaltare i vostri ambienti interni ed esterni: dal tavolino al mobile sotto la tv, al tappeto, ai cuscini, passando per il pouf da mettere in soggiorno, alla sedia a dondolo da collocare nel vostro portico o terrazzo.
In ogni caso e qualunque sia il vostro stile, una volta che ci si è fatti un’idea la fase successiva è sapere dove acquistare gli articoli, e la nostra oggettistica all’ingrosso per tutte le stagioni potrebbe essere la soluzione!