Non bussa alla nostra porta, ma entra dolcemente, risvegliando la nostra casa dai toni freddi dell’inverno: è la primavera, tempo in cui natura e colori tornano a scaldare le nostre emozioni.
La cura della casa si esprime soprattutto attraverso il dettaglio, dunque, decora il tuo ambiente con i simboli della nuova stagione e ti sembrerà di stare in vacanza anche a casa!
Da sempre questo periodo dell’anno coincide con una generale leggerezza, espressa sia negli abiti che nell’arredamento domestico. Pare proprio che il must della primavera sia togliere, alleggerire, perché a colorare le nostre giornate ci sta già pensando la natura.
Apri le porte di casa e lascia che la primavera porti la sua ventata di novità! Come? Seguici in questo breve vademecum per scoprire le ultime tendenze.
Partiamo dai trend in fatto di colore, e quindi, dalle nuance pastello. Per dare un tocco di vitalità ai tuoi complementi d’arredo, scegli cromie che richiamino la stagione in corso. Impossibile sbagliare con una palette nature sui toni del giallo, verde e rosa; lasciati ispirare dalle ultime tonalità di tendenza per arredare casa in primavera. Sensazioni di comfort sono quelle che accompagnano il Mint e il Green Ash, due sfumature di verde con scintille di energia, in alternativa scegli un Raspberry Sorbet, delicato ma avvolgente, come un sorbetto ai lamponi.
E se sei già alla ricerca di idee per l’estate, molto apprezzato soprattutto nei complementi d’arredo per il mare è il Ceruleo, che ci ricorda il cielo di una splendida giornata.