Utilizzare le lanterne per arredare casa secondo il proprio gusto e il proprio stile è davvero facile.
Particolarmente amate nel periodo invernale, le lanterne di diverse forme e dimensioni aggiungeranno un aspetto di magia e calore ai tuoi spazi indoor. Sistemate infatti in casa, sul comò della camera da letto, accanto al divano o nel tuo angolo lettura, su una scala o appese al soffitto, renderanno immediatamente più affascinante l’atmosfera fra le mura domestiche.
Per un look country, prendi in considerazione l’acquisto di lanterne sui toni del grigio, del bianco e del marrone, da riempire con candele ton sur ton oppure con delicati fiori. Arreda invece con le lanterne bianche un ambiente total white per un effetto dai mille bagliori.
A prescindere dallo stile, per rendere più accogliente il tuo soggiorno o la tua veranda potresti addirittura pensare di appendere al soffitto due lanterne di grandezza differente, al cui interno inserire delle candele elettriche. Il consiglio qui è di riprendere nel colore delle lampade quello della parete, dei cuscini del divano o del tappeto.
Se anche tu in questa stagione ami sorseggiare un tè sul sofà o guardare un film, perché non disporre alcune lanterne in salotto? Sono una decorazione perfetta per i tuoi momenti di relax, da riempire con grovigli di lucine oppure con candele profumate: a te la scelta!